A causa dell’emergenza COVID-19, si informa che, a tutela della salute degli utenti e del personale, il Consolato Generale a Johannesburg limiterà l’accesso al pubblico da martedì 17 marzo 2020 fino a data da destinarsi.
Saranno assicurati i servizi essenziali – previo appuntamento – e l’assistenza consolare per le emergenze.
Si invita pertanto l’utenza a contattare prevalentemente via e-mail i seguenti indirizzi:
consolare.johannesburg@esteri.it
Il centralino del Consolato Generale (+27 117281392 / +27 117281393) sara’ attivo dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Successivamente, per le emergenze, e’ operativo il numero di servizio: +27 82 854 4725
Si ricorda che molti servizi consolari possono essere richiesti a distanza https://consjohannesburg.esteri.it/consolato_johannesburg/it/la_comunicazione/dal_consolato/2020/03/avviso-ai-connazionali-utilizzo.html).
Per aggiornamenti, consultare: www.viaggiaresicuri.it, www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/approfondimenti/farnesina-al-lavoro-per-una-corretta-informazione-all-estero.html, www.salute.gov.it/nuovocoronavirus
Nel caso i sintomi insorgano in Sud Africa, contattare il Centro Nazionale per le Malattie Trasmissibili (NICD) ai numeri verde + 27 800 029 999 o +27 800 11 1131 o al numero whatsapp +27 60 012 3456 prima di recarsi in ospedale o presso strutture mediche.