Bando di gara per l'esternalizzazione di servizi relativi allo svolgimento di attivita' connesse al rilascio dei visti di ingresso in Italia
Aggiornato al 04/10/2018
Domanda:
I documenti aziendali e bancari devono essere tradotti in lingua italiana da un traduttore certificato?
Risposta:
La traduzione in lingua italiana della documentazione amministrativa e bancaria non deve essere eseguita da un traduttore certificato. Si fa riserva di richiedere la certificazione della traduzione in sede di verifica dei requisiti in caso di aggiudicazione.
--------
Domanda:
La documentazione amministrativa richiesta si riferisce ai Documenti di Registrazione aziendale e personali del legale rappresentante?
Risposta:
Per la documentazione amministrativa da allegare alla domanda si fa riferimento ai punti 4 (Qualificazione) e 5 (Domanda di ammissione) delle Norme di partecipazione.
--------
Domanda:
Il criterio “Conoscenza del territorio” si riferisce alle conoscenze nel settore dei servizi di supporto all’emissione dei visti o alla conoscenza del territorio nel quale il Centro Visti sarà aperto?
Risposta:
Il criterio si riferisce alla conoscenza del territorio nel quale il Centro Visti opererà.
--------
Domanda:
Il costo dei servizi opzionali deve essere inserito nella proposta tecnica (Busta B) o in quella economica (Busta C)?
Risposta:
Il costo di eventuali servizi opzionali aggiuntivi deve essere inserito nell’offerta tecnica (Busta B).
--------
Domanda:
Qual è il numero di visti esentati dalla tariffa negli ultimi tre anni?
Risposta:
I visti emessi gratuitamente sono stati 2022 nel 2015, 2216 nel 2016 e 2170 nel 2017.
--------
Domanda:
Vogliate confermare che l’offerta economica più bassa riceverà il punteggio massimo e le altre offerte riceveranno un punteggio proporzionalmente decrescente.
Risposta:
Si conferma.
--------
Domanda:
Il territorio del Consolato d’Italia a Città del Capo rientra tra quelli afferenti alla circoscrizione consolare del Consolato Generale d’Italia a Johannesburg per quanto riguarda la procedura di esternalizzazione di servizi relativi allo svolgimento di attività connesse al rilascio dei visti di ingresso in Italia?
Risposta:
No, come indicato al punto II.1.4) del bando di gara, la circoscrizione consolare di Città del Capo non rientra nell’area di competenza relativa alla procedura di esternalizzazione promossa dal Consolato Generale d’Italia a Johannesburg.
--------
Domanda:
Le referenze bancarie possono essere rilasciate da banche non in Sudafrica?
Risposta:
Sì
--------
Domanda:
Quale deve essere l’importo di ciascuna referenza bancaria?
Risposta:
Non è previsto alcun importo specifico da indicare nelle lettere di referenza bancaria.
--------
Domanda:
Le referenze bancarie possono essere rilasciate dalla stessa banca?
Risposta:
No, le referenze bancarie devono provenire da due banche differenti.
--------
Domanda:
Quali sono i volumi di visti emessi mensilmente nell’ultimo triennio?
Risposta:
--------
Domanda:
Quali sono i volumi di richieste di visto suddivisi per città negli ultimi tre anni?
Risposta:
PTA JNB DBN
2015 5079 16623 5120
2016 4311 13807 4374
2017 6396 15097 4907
--------
Domanda:
La fidejussione del 10% deve essere consegnata in sede di presentazione dell’offerta o solo dopo la comunicazione dell’esito della gara?
Risposta:
In sede di presentazione dell’offerta deve essere consegnata la cauzione provvisoria del 2% e l’impegno del fidejussore al rilascio della garanzia definitiva del 10% in caso di aggiudicazione dell’appalto, come previsto dal punto 7 delle Norme di Partecipazione. La garanzia definitiva dovrà essere poi fornita soltanto dal soggetto aggiudicatario nei termini previsti dal punto 10.2 delle Norme di Partecipazione.
--------
Domanda:
Un unico ufficio nell’area di Centurion può essere considerato come ufficio sia a Johannesburg che a Pretoria oppure devono essere previsti due uffici, uno nel territorio di Johannesburg e uno nel territorio di Pretoria?
Risposta:
Come indicato dal Bando di Gara al punti II.1.4 sono richiesti due uffici separati, uno a Johannesburg e uno a Pretoria.
--------