Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VOLI SPECIALI PER IL RIENTRO DEI CONNAZIONALI DAL SUD AFRICA IN ITALIA

Data:

15/05/2020


VOLI SPECIALI PER IL RIENTRO DEI CONNAZIONALI DAL SUD AFRICA IN ITALIA

L’Ambasciata d’Italia a Pretoria e i Consolati a Johannesburg e Cape Town desiderano informare i connazionali che è in corso l’organizzazione di due voli speciali per il rientro in Italia:

– Giovedì 28 maggio, da Johannesburg (JNB) a Roma Fiumicino (FCO)

– Sabato 30 maggio, da Cape Town (CPT) a Roma Fiumicino (FCO)

I voli saranno operati dalla Premium Charter Company Alba Star ed effettueranno uno scalo tecnico a Malabo (non sarà necessario per i passeggeri scendere dal velivolo). Il volo speciale avrà un costo di circa 1350 euro per passeggero (prezzo condizionato al vincolo di raggiungimento della capienza massima consentita dalle norme italiane sul distanziamento dei passeggeri sugli aeromobili in arrivo in Italia).

I voli speciali sono destinati ai connazionali che abbiano necessità e urgenza di rientrare in Italia. Si raccomanda, al riguardo, di consultare la pertinente pagina del sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale:

Si ricorda che chi rientra in Italia deve osservare un periodo di isolamento domiciliare di 14 giorni dal momento dell’arrivo.

I connazionali che intendano fruire dei citati voli speciali dovranno comunicarlo entro le ore 20.00 di domenica 17 maggio, contattando:

- l’Ambasciata d’Italia a Pretoria : pretoria.emergenza@esteri.it +27 82 781 5972

(per chi si trovi a Pretoria)

- il Consolato Generale a Johannesburg: helpdesk.joburg@esteri.it +27 82 854 4725

(per chi si trovi a Johannesburg e nelle provincie del Gauteng – esclusa Pretoria, Free State, Kwa-Zulu Natal, Limpopo, Mpumalanga e North West)

- il Consolato a Cape Town: consolato.capetown@esteri.it +27 83 398 3010

(per chi si trovi a Cape Town e nelle provincie del Western Cape, Eastern Cape e Northern Cape)

I connazionali dovranno inoltre compilare il modulo online del “censimento degli interessati a un volo speciale” pubblicato sui siti dell’Ambasciata e dei Consolati di Johannesburg, e Cape Town, ove non vi abbiano gia’ provveduto nei giorni scorsi.

Si invita a segnalare eventuali casi particolari o situazioni personali che necessitino di attenzione prioritaria.


262