Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Informazioni importanti dal Consolato Generale: Elezioni Com.It.Es; Green Pass; S.M.I.L.E. e altro.

Data:

20/08/2021


Informazioni importanti dal Consolato Generale: Elezioni Com.It.Es; Green Pass; S.M.I.L.E. e altro.

Comunicazione della Console Genreale Emanuela Curnis ai connazionali.


Cari connazionali,

ho il piacere di condividere con voi alcune informazioni importanti:

- Elezioni del Com.It.Es. di Johannesburg: sono previste il 3 dicembre 2021. Potete già inviarci il modulo con la richiesta di iscrizione nelle liste elettorali. Sulla pagina dedicata del nostro sito trovate informazioni dettagliate sui Com.It.Es. (Comitati degli Italiani all’Estero), sul loro ruolo, su come votare e come presentare candidature e liste, nonché i vari moduli. Peraltro, chi risiede in questa circoscrizione consolare partecipa alla sperimentazione del voto elettronico.

- SMILE: la Small and Medium Italian League of Enterprises (S.M.I.L.E) mira a riunire tutti gli imprenditori e professionisti italiani, italo-sudafricani o comunque connessi all’Italia che operano in Sud Africa. L'iscrizione è gratuita. Per informazioni su questa iniziativa congiunta del Com.It.ES., della Camera di Commercio Italo-sudafricana e del Consolato Generale, vi invito a visitare il sito www.smileitalia.co.za.

- Rilascio del “Green Pass”: i cittadini italiani residenti in Sud Africa che si trovano o recano in Italia possono richiedere alla loro Azienda Sanitaria Locale il riconoscimento del certificato vaccinale rilasciato in Sud Africa per vaccinazione o guarigione e così ottenere la “Certificazione Verde”. Per requisiti e dettagli, potete visitare la pagina dedicata del nostro sito.

- Opportunità di lavoro presso il Consolato Generale d’Italia a Johannesburg: abbiamo avviato la selezione di un autista/commesso/centralinista. Le candidature devono pervenire entro le ore 24.00 del 26 agosto prossimo. Il bando e il modulo di domanda sono disponibili sul nostro sito;

- “La Voce” in digitale: è possibile ricevere gratuitamente la versione digitale del settimanale “La Voce”. Basta inviare richiesta via email a lavoce@lavoce.co.za precisando nome, cognome, telefono e indirizzo e-mail.

Nell’auspicare un’ampia partecipazione alle prossime elezioni del Com.It.Es. e un’ampia adesione alle iniziative segnalate, vi invio i miei cordiali saluti.

Emanuela Curnis

Console Generale d’Italia a Johannesburg


309