Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Traditore" alla VII edizione dell'EUFF

Data:

09/11/2020


Il Traditore

La settima edizione del Festival del cinema europeo in Sudafrica diventa virtuale e si svolgerà dal 12 al 22 novembre. L'European Film Festival 2020 è un progetto di partnership della Delegazione dell'Unione Europea in Sud Africa e di altre 12 ambasciate europee e agenzie culturali in Sud Africa, volto a presentare al pubblico sudafricano il meglio del cinema europeo recente.

A rappresentare l'Italia sarà il film pluripremiato di Marco Bellocchio IL TRADITORE, una storia che ci riporta agli anni '80, quando un boss mafioso decide di diventare un informatore, innescando la più grande azione penale contro la mafia siciliana nella storia italiana. Una visione coinvolgente delle operazioni di uno dei gruppi criminali più famosi al mondo. Pur catturando brillantemente un evento epocale nella storia italiana contemporanea, IL TRADITORE è anche un ritratto complesso di un uomo che, pur credendo di essersi attenuto da sempre a un rigoroso codice d'onore, non potrà mai sfuggire ai propri misfatti. Tra i suoi illustri premi, IL TRADITORE ha conquistato 6 premi ai David di Donatello 2020 in Italia, tra cui Miglior Film e Miglior Regista.

Il festival è organizzato in collaborazione con CineEuropa e coordinato da Creative WorkZone.

Cerca il programma completo di proiezioni ed eventi speciali su http://www.eurofilmfest.co.za/

Press Release


282